< >

Insieme si può, per una solidarietà più viva

Ventanni di adozioni a distanza e progetti indirizzati al Terzo Mondo per un’associazione no-profit radicata sul territorio

  • print design
  • art direction
  • brochure
  • layout

Impegno ventennale

"Insieme si può" è un'associazione no-profit situata nel territorio comasco e brianzolo con soci da tutta Italia, che si prefigge di sviluppare, favorire ed incentivare l'adozione a distanza di bambini in difficoltà dall'infanzia alla maggiore età. L'associazione è formata interamente da volontari che supportano iniziative di solidarietà in tutto il mondo in particolare nelle Filippine, in Brasile, Burkina Faso e Benin.

Nel 2013 l'associazione ha raggiunto il ragguardevole traguardo di vent'anni di attività donando circa 1.200.000 € ad attività di adozione e ha voluto celebrare l'evento con la pubblicazione di una brochure riassuntiva del lavoro svolto e dei risultati ottenuti nella speranza di coinvolgere nuove persone ed aiutare un numero sempre maggiore di bambini in difficoltà.

Copertina Ventennale Insieme si può

Progetto grafico

Partendo dal logo e dall'immagine storica del brand dell'associazione abbiamo realizzato il progetto grafico, la direzione artistica, l'impaginato e la stampa della brochure per il ventennale.

Nella progettazione della nuova grafica abbiamo rivisitato il tono utilizzato di "Insieme si può" portandolo ad un livello più formale rispetto al precedente, a sottolineare la serietà e credibilità raggiunte dall'associazione e la globalità di obiettivi realizzati in questi anni di attività.

Lo scopo principale della brochure è di mostrare i risultati pratici ottenuti dalle donazioni e coinvolgere emotivamente il lettore nelle attività svolte finora per onorare gli anni di impegno e trasparenza al fine di inaugurarne di nuovi. Per questo motivo abbiamo dato particolare priorità ad un'impaginazione chiara e fruibile dei report delle attività svolte e grande evidenza alle immagini originali testimonianza delle persone e dei luoghi alle quali l'ONLUS è arrivata a portare il suo aiuto.

Dettaglio del progetto grafico di alcune pagine della brochure

Aperti al confronto

Hai un'azienda o un'attività che deve accrescere il suo brand? Hai un'idea brillante e vuoi farla conoscere? Chiamaci e valutiamo insieme in che modo possiamo aiutarti a comunicare al meglio con il tuo prodotto.

Contattaci